PEJO 3000, la nuova funivia della Val di Sole

PEJO 3000 è la nuova funivia per tutti gli amanti dell’alta quota. Grazie alle due cabine da 100 posti questa modernissima funivia è in grado di trasportare in pochi minuti dalla località Tarlenta (2.000 metri) fino ai 3.000 metri di altitudine del vecchio rifugio ”Mantova”, nel cuore del gruppo montuoso dell’Ortles-Cevedale, in val di Sole, Trentino.

Toccata quota 3000 metri gli appassionati di sci e snowboard possono imboccare una delle piste più spettacolari ed emozionanti delle Dolomiti, la Pista Val della Mite. Otto chilometri da percorrere in mezzo alla natura e alla neve fino ad arrivare senza fiato a Peio Fonti.

La funivia PEJO 3000 è stata inaugurata il 6 gennaio 2011. Un investimento fortemente voluto dagli addetti ai lavori e particolarmente importante per gli amanti della neve, perché ha permesso di ripristinare, con un tracciato sciistico ancora più lungo e con un dislivello maggiore rispetto a prima, la mitica pista della Val della Mite, un tracciato mozzafiato nel fantastico scenario del Parco Nazionale dello Stelvio.

Un percorso di 7 chilometri che, partendo dalle pendici del famoso monte Vioz, porta fino ai 2.000 metri di quota della località Tarlenta. Nel primo tratto di pista si è immersi in una splendida vallata che presenta diversi cambi di pendenza: un anfiteatro naturale per tutti i tipi di sciatori e di riders. Il secondo tratto è invece più ampio e consente di arrivare con meno difficoltà nell’ampia zona della stazione di partenza della funivia.

Pejo Funivie SpA

Piazzale Telecabina, 1

38020 Peio Terme (TN) - Italy

Tel. +39 0463 753238

Fax +39 0463 743235

info@skipejo.it

pejofunivie@legalmail.it

Loghi Sponsor Pejo Funivie